Premi INVIO per iniziare la ricerca
 

Detrazioni fiscali per l’acquisto di beni mobili

De Munari Antiquariato | Vicenza / News  / Detrazioni fiscali per l’acquisto di beni mobili

Detrazioni fiscali per l’acquisto di beni mobili

Abbiamo il piacere di portare l’attenzione sul fatto che la detrazione fiscale, prevista in caso di lavori di ristrutturazione di beni immobili,  è usufruibile anche per l’acquisto di beni mobili.

” A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (ad esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.

Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito.” (dal sito della Agenzia delle Entrate)

Per informazioni dettagliate Vi invitiamo a rivolgervi al Vostro consulente fiscale di fiducia e a consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Questo articolo è puramente informativo e non ci si assume alcuna responsabilità in caso di errata applicazione delle leggi vigenti.

 

 

× Serve aiuto?