Detrazioni fiscali per l’acquisto di beni mobili
Abbiamo il piacere di portare l’attenzione sul fatto che la detrazione fiscale, prevista in caso di lavori di ristrutturazione di beni immobili, è usufruibile anche per l’acquisto di beni mobili.
” A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (ad esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.
Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito.” (dal sito della Agenzia delle Entrate)
Per informazioni dettagliate Vi invitiamo a rivolgervi al Vostro consulente fiscale di fiducia e a consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.
Questo articolo è puramente informativo e non ci si assume alcuna responsabilità in caso di errata applicazione delle leggi vigenti.